
Descrizione
Agents of Change ha lo scopo di dare potere ai professionisti CCI per promuovere e guidare un cambiamento sostenibile nelle loro comunità locali. Il progetto è il risultato di discussioni tra entità provenienti da diverse parti d’Europa, relative all’imprenditorialità, alle industrie culturali e creative, all’innovazione e alla sostenibilità e, infine, al New European Bauhaus (NEB).
Il progetto è anche progettato per aiutare i professionisti CCI a trovare una soluzione migliore per le esigenze del mercato del lavoro e adotta un approccio di rafforzamento delle capacità, quindi si concentra sullo sviluppo delle competenze, delle abilità e degli strumenti dei professionisti CCI.
Quindi, investendo nelle competenze e nelle capacità dei professionisti CCI, il progetto mira a creare impatti sostenibili a lungo termine nelle comunità locali.
Obiettivi
Gli obiettivi principali di Agents of Change sono:
- Migliorare e riqualificare i professionisti delle industrie creative e culturali (CCI) per adattare la domanda del mercato in termini di transizione verde e digitale.
- Determinare quali sono le competenze chiave necessarie per operare secondo i principi NEB (NEBComp).
- Sviluppare un programma di formazione per lo sviluppo delle capacità basato su micro-apprendimento e sfide collaborative per i professionisti delle industrie creative e culturali (CCI)
- Affrontare la trasformazione digitale sviluppando la prontezza digitale, la resilienza e la capacità tra i professionisti delle CCI.
- Affrontare l’ambiente e combattere il cambiamento climatico integrando i valori dei principi di arricchimento, sostenibilità e inclusione.
Risultati
- Mappatura del NEB Competence Framework
- Sviluppo e progettazione del programma di sviluppo delle capacità
- Agenti di progetti pilota del cambiamento